Ed anche il secondo giorno di allenamento è stato completato con dignitosi risultati. Il sudore colava fin dentro agli occhi (maledetta sopracciglia sottili), e più sentivo bruciare più guardavo Lisa Marie nel filmato e ci davo dentro. Dopo il riscaldamento iniziale, ho trascorso 12 minuti di intenso sforzo fisico, ad alto tasso adrenalinico ed elevato battito cardiaco. Sapere di dovere dare il meglio di sè in un tempo tutto sommato limitato mi dà un po' quella scarica di emozione che mi davano i colloqui di lavoro. Vuoi dare il meglio di te subito, poichè non avrai una seconda possibilità. Scusate la similitudine forse fuori luogo, ma questo Body Rock mi ha proprio fottuto il cervello.
In questo secondo allenamento alcuni esercizi prevedevano l'utilizzo della sandbag. La sandbag non è altro che una borsa (bag) riempita di sabbia (sand). Non vorrei apparirvi come una scozzese dal braccino corto, ma sono una sostenitrice degli allenamenti low cost e fai-da-te, quindi ho aguzzato l'ingegno. Comprare una sandbag in negozio è come andare all'Ikea e pagare per portarsi a casa dei sassi (l'ho fatto), quindi ho deciso di provvedere personalmente alla creazione di tale strumento. Ho comprato quindi 4 Kg di sale grosso e li ho suddivisi in due buste da 2 (così posso utilizzarli anche come pesi separati) con la macchina del sottovuoto, sigillando ermeticamente i sacchetti. Minima spesa, Massima resa. Perchè il sale? Perchè costa 15 centesimi di euro al Kg. Di man in mano ne acquisterò altro per aumentare il peso della zavorra. Che sudata, ragazzi. E che soddisfazione.
BODYROCK DAY#2 DONE!!!
Dovendo seguire l'allenamento BodyRock solo 5 giorni su 7, ho deciso di colmare i 2 giorni liberi con una camminata e una corsetta: il giovedì, giornata PP in cui ho meno energie farò una bella camminata a passo svelto, ed il sabato mattina mi concederò la consueta corsetta sul lungo fiume, irrinunciabile oramai. Mi sembra tutto sommato un modo equilibrato di gestire le due giornate "libere", invece di buttarle entrambe nel weekend, momento della settimana in cui magari sgarro un po'.
Martedì 02 ottobre 2012
MENU
- colazione con the caldo e 40g di biscotti ai cereali integrali
- spuntino con 1 mela gialla golden
- pranzo con 3 sogliole cucinate alla pizzaiola
- merenda con 2 muffin di crusche
- cena post allenamento con 2 cosce di galletto arrostito e 1 mega morso di focaccia
ALLENAMENTO
- BodyRock Day#2
And also the second day of training was completed with decent results. The sweat poured deep into the eyes (damn thin eyebrows), and the more I felt I burn more I commited as Lisa Marie. After warming up, I spent 12 minutes of intense physical exertion, high-adrenaline and high heart rate. Knowing have to give the best in a long time a limited gives me that rush of emotion that gave me the job interviews. You want to give the best of yourself immediately because you'll not have a second chance. Sorry for the similarity perhaps out of place, but this Body Rock has really fucked my brain.
In this second training, exercises included the use of sandbags. The sandbag is nothing but a bag filled with sand . I would not appear to you as a stingy Scottish , but I am a supporter of training and low cost do-it-yourself. Buying a sandbag in the store is like going to Ikea and buy stones (I did), so I decided to personally provide for the creation of this instrument. I then bought 4 kilogram of salt and I have divided into two bags of 2 Kg each (so I can also use them as separate weights) with the machine vacuum packed, hermetically sealing the bags. Minimum cost, maximum yield. Why the salt? Because it costs 15 euro cents per kilo. In the future I will buy more to increase the weight . That sweaty guys! And that satisfaction.
Having to follow the BodyRock training only 5 days a week, I decided to fill the 2 days off with a walk and a run: on Thursday, the PP day in which I have less energy will make a good walk at a fast pace, and on Saturday morning I 'll do the usual jog along the river, now essential. It seems to me a balanced way to manage the two-day "free", instead of having them both over the weekend, the time of the week when maybe I do a little bad mistake.
Tuesday, October 2, 2012
MENU
• breakfast with hot tea and biscuits 40g of whole grains
• snack with 1 golden apple
• Lunch with 3 sole cooked with tomato
• snack with 2 bran muffins
• post workout dinner with 2 legs grilled cock and 1 maxi bite of flat bread
TRAINING
• BodyRock Day # 2
MENU
• breakfast with hot tea and biscuits 40g of whole grains
• snack with 1 golden apple
• Lunch with 3 sole cooked with tomato
• snack with 2 bran muffins
• post workout dinner with 2 legs grilled cock and 1 maxi bite of flat bread
TRAINING
• BodyRock Day # 2
Nessun commento:
Posta un commento