A volte l'occhio non basta, e spesso la visione che abbiamo di noi stessi e del nostro corpo non è oggettiva e distaccata. La vista subisce un po' gli effetti dello stato d'animo in cui siamo nel momento in cui ci scrutiamo severi nello specchio.
I centimetri invece non mentono.
I centimetri mentono meno ancora dei Kg e delle taglie dei vestiti, di cui oramai non ci si può più minimamente fidare. Ora segnamoci, quindi, le misure di partenza. A differenza del peso, che aggiornerò settimanalmente tramite la Pesata Settimanale (Abitudine ereditata dal Forum delle Dukanalchimiste), le misure le controlleremo ogni 2 settimane. Mike, mio personal trainer nonchè misuratore ufficiale, mi ha circondato con il metro da sarta prendendo come riferimenti alcuni dei miei numerosi nei (per misurarmi sempre nello stesso punto), e ne è uscito questo:
Non sono esattamente una modella, vorrete convenire, ma vi assicuro che, se ora il mio culo fa Provincia, prima era uno Stato Federale Indipendente. Queste misure non sono affatto soddisfacenti.
A differenza del mio precedente avvilimento per questa mia situazione, però, ora ho fatto amicizia con i miei Kg di troppo ed i miei abbondanti centimetri, ed andiamo a correre ed in palestra insieme. Non sanno che mi libererò di loro molto presto. E facciamo in modo che non lo sappiano e continuino a sudare e faticare insieme a me.
Mercoledì 06/09 - Giornata PP:
ALLENAMENTO
(dovevo saltarlo, lo so)
- 1 Km di camminata passo spedito
- 3 Km di corsa continua ed ininterrotta
MENU
- colazione con latte caldo con dolcificante liquido TIC
- spuntino con un muffin di crusche
- pranzo con polpettine di soia
- merenda con gli altri due muffin giornalieri di crusche
- cena con trancio di salmone alla piastra e bastoncini di surimi
Sometimes eyes ar not enough, and often the vision we have of ourselves and our body is not objective and detached. This view suffers a bit the effects of the state of mind we are when we watch us in the mirror.
Centimeters instead don't lie.
Centimeters lie even less than Kg and clothes sizes , in which I don't trust anymore. Now let's mark, then my initial measures. Unlike the weight, which I'll update weekly, we'll check measures every 2 weeks. Mike, my personal trainer as well as official measurer, surrounded me with the tape measure, and out came this:
BREAST 84cm - WAIST 72cm - HIPS 105cm - THIGH 61cm - CALF 39cm - BICEPS 25cm
I'm not exactly a top model, you know , but I assure youthat if now my ass in big , last year it was bigger . These measures are not satisfactory.
Unlike my previous sadness for this situation, now I became friends with my kg and my Centimeters, and we go to the gym and running together. They do not know that I will cut off them very soon.
Wednesday 06/09 - Day PP:
TRAINING
(I had to skip it, I know)
• 1 Km walking briskly
• 3 km running continuous and uninterrupted
For a total of 20 minutes.
MENU
• Breakfast with hot milk with liquid sweetener TIC
• snack with a bran muffin
• Lunch with soy meatballs
• snack with the other two daily bran muffins
• dinner with a slice of grilled salmon and surimi sticks

Nessun commento:
Posta un commento